Domenica 11 Settembre 2016 si svolgerà la prima edizione del Motoraduno Etrusco, manifestazione interamente organizzata dal nostro Motoclub dedicata a moto d’epoca, moto da turismo, enduro e stradali. Per noi sarà una giornata speciale perchè vedrà realizzarsi il sogno di riunire tante persone con la passione per la motocicletta nelle sue varie forme e sarà un’occasione per far conoscere e sviluppare la nostra nuova realtà sul territorio permettendo alle persone di ascoltare l’affascinante suono dei motori al nostro passaggio. Ci auguriamo di coinvolgere piacevolmente anche coloro che non sono motociclisti ma magari solo curiosi di ammirare tante due ruote sul territorio di Marzabotto come non si era mai visto prima, almeno si spera…….
L’evento avrà inizio alle ore 8.30 con ritrovo, iscrizione dei partecipanti e posteggio delle moto in Piazza Martiri delle Fosse Ardeatine (piazzale antistante la chiesa), al momento dell’iscrizione verrà consegnato ai motociclisti un gadget esclusivo del Motoclub Etrusco, verrà scattata e consegnata una foto ricordo dell’evento e verranno consegnati i coupon per la colazione, il pranzo e la visita guidata al Museo Nazionale Etrusco.
Dalle ore 9.00 alle ore 9.45 si avrà modo di fare colazione, scambiare due chiacchiere con gli altri partecipanti ed ammirare i mezzi presenti.
Alle ore 10.00 si partirà per il giro sul territorio che toccherà il Parco di Monte Sole e le zone famose per l’eccidio nazista attraverso strade immerse nel verde per poi scendere verso Pioppe di Salvaro fino al Ponte della Malvina e rientro lungo la S.S. Porrettana. Per le moto d’epoca, lungo il tragitto, è anche prevista una prova di regolarità in salita nel tratto che da Pian di Venola sale fino al Poggiolo di Monte Sole dove verrà offerto, a tutti i partecipanti, un piccolo aperitivo.
Alle ore 12.30 circa è previsto il rientro nel paese di Marzabotto dove, all’interno del Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria”, si terrà il pranzo.
Alle ore 14.30 circa inizierà la visita guidata al Museo Etrusco a cura del Direttore Tiziano Dott. Trocchi.
Ci teniamo a segnalare che questa manifestazione sarà resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Turistica Proloco Marzabotto, del Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria”, del Comando dei Vigili Urbani e del Patrocinio concesso dal Comune di Marzabotto e dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.
Saremo grati a tutti coloro che parteciperanno perchè contribuiranno a sviluppare la nostra idea…… far diventare il Motoraduno Etrusco una grande manifestazione Motoristica che richiami ogni anno sempre più appassionati. Nell’occasione comunichiamo inoltre che è in corso l’organizzazione del Motogiro Etrusco che prevederà la percorrenza dell’antica Via del Ferro Etrusca fra i due mari, dal Tirreno all’Adriatico, da svolgersi in due tappe distinte durante l’anno e con la consapevolezza di non voler trascurare l’aspetto enogastronomico…….. di questo però vi informeremo in dettaglio prossimamente……. seguiteci sul sito internet e su Facebook per rimanere aggiornati……..

Vi aspettiamo……..