08 APRILE 2017 – Motogiro Etrusco “Tappa di Valle”
“…… Marzabotto (Kainua) era una importante città Etrusca e la sua necropoli forse la più grande d’Europa, rappresentava il crocevia di carovanieri e commercianti di quell’poca che, arrivati a Spina dal Mare, risalivano la Valle del Reno
fino a raggiungere Kainua per poi procedere, attraverso le colline, fino ad Artimino (PO) che era un centro urbano di collegamento per poi ridiscendere verso la Tuscia e raggiungere le miniere del ferro sull’Isola dei Mille Fuochi (Isola d’Elba)…..
Questa era e sarà denominata Antica Via del Ferro Etrusca……

Prima uscita stagionale e prima parte della nostra percorrenza dell’antica Via del Ferro Etrusca, da Marzabotto a Spina.
Il tragitto prevede solo strade secondarie che in buona parte si sviluppano lungo il Fiume Reno, questo sarà attraversato dai partecipanti e dalle loro motociclette, in corrispondenza della località Traghetto, mediante una caratteristica
chiatta in contesto ambientale suggestivo. Lungo il percorso è prevista una sosta con aperitivo in agriturismo inserito all’interno del Parco del Delta del Po e l’arrivo a Spina (Lido di Spina) gratificherà tutti anche grazie al pranzo
a base di pesce che permetterà di completare il senso del Motogiro per come lo intendiamo noi….. connubio di passione motociclistica da condividere con amici, piacere per il moto-turismo responsabile in paesaggi naturali e suggestivi,
cultura enogastronomica.
Insomma una sana e piacevolissima giornata in buona compagnia…..
In merito all’evento saranno comunicati maggiori dettagli con diario di bordo ed informazioni sulle iscrizioni (con prenotazione preventiva obbligatoria per permetterci di fornire adeguati e soddisfacenti servizi) con pubblicazione di articolo e locandina dedicati.

MOTOGIRO ETRUSCO SULLA VIA DEL FERRO. “Tappa di valle” da Marzabotto a Spina. SABATO 8 APRILE partenza dalla sede alle ore 8.30 per poi dirigerci vero il mare…… aperitivo lungo il percorso all’agriturismo Prato Pozzo nelle vicinanze di San. Alberto. Caratteristico attraversamento del fiume Reno con le moto su chiatta ed arrivo a Spina dove ci aspetta un pranzo a base di pesce…… Costo dell’intera giornata 40,00 € con prenotazione obbligatoria entro il 31 marzo e versamento della quota su C/C del Motoclub (di seguito trovate tutti gli estremi). Alleghiamo carta percorso indicativo e menù…. SEGNATEVI LA DATA E NON MANCATE, PIÙ SIAMO E PIÙ CI DIVERTIAMO.

IBAN IT67W0538736580000002529397
Intestato a Motoclub Etrusco Marzabotto A.s.d.
BPER Banca – Filiale Anzola dell’Emilia
Nella causale del versamento inserire Nome, Cognome e motivazione del Versamento (ad es. Mario Rossi – motogiro etrusco)