motofestival-etrusco-2017

29 e 30 LUGLIO 2017 – MOTOFESTIVAL ETRUSCO

L’evento dell’anno…….
Abbiamo organizzato con grande impegno e passione quello che noi intendiamo un Motoraduno trasversale, aperto e dedicato ai giovani con moto classiche e moderne ma anche ai meno giovani possessori di moto d’epoca; il Motofestival Etrusco
infatti è stato concepito con spazi ed eventi dedicati ad entrambe le categorie rappresenta la II^ edizione del MOTORADUNO ETRUSCO.
Il sabato prevede, dalle ore 15,00, la registrazione all’evento e l’allestimento del campo base con le tende per i motociclisti che arriveranno (ognuno con tenda propria).
Dalle ore 18,30 apertura del punto di ristoro con piadine e bevande e dalle ore 22,00 il grande concerto del gruppo Rock femminile RougeNoire in special guest da Milano.
La domenica, dalle ore 8,15, registrazione dei partecipanti non presenti il giorno precedente ed inizio del Cimatti Day (II^ edizione) con esposizione statica di motocicli Cimatti in collaborazione con la Proloco Pioppe; questo evento
ha l’intento di conservare, coltivare e promuovere la storia motociclistica di questa storica Azienda del nostro territorio (la fabbrica si trova a pochi passi dal luogo del Motofestival).
Alle ore 9,30 si terrà il Trofeo Scarani (XXXI^ edizione), prova di regolarità cronometrata per moto d’epoca organizzata con l’essenziale ed immancabile collaborazione del Motoclub Micro Bologna, realtà storica alla quale siamo molto
legati sia per interessi motoristici comuni ma soprattutto per la profonda e sincera amicizia che lega da anni i direttivi delle due realtà.
Alle ore 10,45 partenza del Motogiro con tutti i partecipanti, giovani e meno giovani, e percorrenza di suggestivo percorso fra le colline del territorio lungo il quale è anche prevista una sosta intermedia con apertitivo.
Alle ore 13,00 circa è previsto il rientro al campo base per la condivisione del pranzo con specialità preparate dalla Proloco Pioppe, vera e propria “macchina da guerra di qualità” quando si tratta di organizzare eventi di aggregazione
e preparazione di cibo, anche per “scolaresche numerose”……. Vi aspettiamo
L’evento si terrà presso l’area dei campi sportivi di Pioppe di Salvaro (BO), maggiori dettagli ed informazioni sulle iscrizioni (con prenotazione preventiva obbligatoria per permetterci di fornire adeguati e soddisfacenti servizi) verranno pubblicati con articolo e locandina dedicati.

motofestival-etrusco-2017