Dall’articolo di Francesco Fabbriani sul blog “Notizie dalle valli del Reno e del Setta”–> Il nuovo club è stato tenuto a battesimo ieri, domenica 5 giugno, presso il centro socio-culturale di Sibano di Marzabotto, sede legale del Motoclub, con l’ufficializzazione della costituzione.
Soci, un gruppo di amici con la passione per la moto e per la buona tavola. Per cui, nel rispetto della tradizione locale, il neonato è stato salutato con un pranzo sociale incentrato nelle specialità della tradizione locale. “Se cresceremo e saremo bravi vedremo il nostro club diventare protagonista nella vallata, ” ha detto Gianluca Monari, il principale trascinatore del gruppo. “Le idee e le iniziative di sicuro non mancheranno: gemellaggi, motogiri, affiliazione con la Federazione Motociclistica Italiana e tanto altro. Uno dei primi obiettivi sarà certamente la creazione e l’organizzazione del 1° Motoraduno di Marzabotto con motogiro nel territorio al fine di valorizzarlo e farne conoscere gli aspetti migliori”.
Il raduno di presentazione di ieri è iniziato alle 10.30 con l’arrivo dei soci. Quindi adesione al club con consegna di gadget esclusivi e riunione costitutiva durante la quale sono stati elencati i futuri appuntamenti e le collaborazioni già in corso di sviluppo. Quindi, nell’osservanza del detto ‘tutti i pater finiscono in gloria’, pranzo all’aperto nel parco antistante la sede. L’evento è stato supportato anche dal Comune di Marzabotto con la presenza del Sindaco e ha partecipato all’incontro uno dei 50 esaminatori nazionali dell’FMI che segue il registro storico delle motociclette.

Fonte e articolo originale–> notiziefabbriani.blogspot.it