Si terranno dal 6 all’8 luglio i BMW Motorrad Days 2018, sempre nella cornice di Garmisch-Partenkirchen, al confine con l’Austria, dove ogni anno gli appassionati del marchio tedesco si danno appuntamento per celebrare la storia di BMW Motorrad e passare tre giorni immersi tra moto e natura.

Il programma

Gli organizzatori dell’evento stimano che oltre 40.000 persone saranno presenti durante il weekend, e promettono che non ci sarà tempo per annoiarsi. Feste, relax e talk con ospiti d’eccezione si alterneranno agli show di stuntman come il BMW Drift Show di Ritzman Motorsport, allo show freestyle di Mattie Griffin e Dirk Manderbach e al fascino senza tempo dell’Original Motodrom, il più vecchio Wall of Death del mondo. Anche le special marchiate BMW troveranno spazio nel Custom Village, insieme al concept più atteso dell’anno: la BMW 9Cento che ha trovato spazio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

On e off-road

Durante i BMW Motorrad Days si potrà esplorare in moto una fetta di Baviera, grazie a delle uscite in moto organizzate direttamente da operatori presenti al raduno. Anche i test-ride, con tutti i modelli della gamma 2018, saranno prenotabili sin dal primo giorno. Gli amanti dello sterrato potranno seguire corsi salendo in sella a una delle BMW GS per affrontare percorsi e ostacoli sotto la guida di istruttori qualificati.

Due moto in palio

Basterà comprare una spilla-ricordo dell’evento per partecipare al concorso che mette in palio due BMW nuove di zecca: una R nineT Racer e una nuova F850 GS. I BMW Motorrad Days hanno ingresso gratuito e possibilità di campeggio all’interno dell’area.

 

Articolo di: Omnimoto

0 9